Impianti indusriali
Per le industrie e per le aziende le normative di sicurezza sono rigide e precise.
Quando le responsabilità sono alte, come nel caso della messa in opera di impianti elettrici, è giusto affidare il proprio lavoro a dei professionisti del mestiere. La qualità dei materiali scelti, della progettazione e della realizzazione non sono da sottovalutare o da ignorare.
Affidati a esperti del settore come la nostra ditta.
Affidati a esperti del settore come la nostra ditta.
La norma CEI 64-8 per gli impianti industriali prevede che siano sempre presenti gli interruttori differenziali, inoltre i materiali scelti devono essere tassativamente a marchio IMQ. È fondamentale garantire la protezione massima delle persone dai contatti diretti e indiretti, con coperture, barriere sulle parti attive e la messa a terra. I quadri esterni devono avere una protezione minima IP55 (contro polveri e getti d’acqua). Per quanto riguarda i cavi e i tubi devono essere in materiale ignifugo, le spine e le prese devono essere quelle ad uso industriale.
Noi di Automazione & Sicurezza grazie ai nostri tecnici specializzati e sempre aggiornati possiamo prenderci cura di tutte le fasi del lavoro, dal sopralluogo ispettivo alla progettazione della soluzione, dalla scelta dei materiali più adatti alla messa in opera, sino alla manutenzione programmata e straordinaria. Un servizio completo, efficiente e in linea con tutte le normative vigenti.
Che si tratti di sistemi semplici o complessi, di impianti elettrici a uso commerciale, industriale, gli standard qualitativi sono sempre elevati, garantiti da tutte le necessarie certificazioni e omologazioni.